Termini e condizioni

Il sito www.criboabbigliamento.it è costituito da una singola istanze informatica dedicata al negozio digitale criboabbigliamento.it, gestito da Cribo di Gualdi Francesca impresa individuale, Sede in via San Rocco 40, 24029, Vertova (BG), Italia, e-mail [cribo.abbigliamento@gmail.com]; Tel. +39 035 711517, Servizio fax +39 035 711517 , REA: BG – 442417, Registro Imp di BERGAMO, Codice fiscale e numero d’iscrizione: GLDFNC78P69D952T.

CONDIZIONI DI VENDITA

Il sistema di vendita on-line, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se i prodotti sono consegnati nel territorio italiano (qui di seguito definiti per brevità il “Cliente” o i “Clienti”).

1. Campo d’applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti di Cribo di Gualdi Francesca (di seguito il Venditore), concluse a distanza attraverso il sito www.criboabbigliamento.it. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto sopra indicato. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito www.criboabbigliamento.it , accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali saranno efficaci solo se concordate per iscritto tra le parti. Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili e in vigore finché le stesse risultino pubblicate sul sito internet www.criboabbigliamento.it . Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita verranno pubblicate sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.

2. Identificazione del venditore

Cribo di Francesca Gualdi, Sede in via San Rocco 40, 24029, Vertova (Bergamo), Italia, Tel. +39 035 711517, Servizio telefax +39 035 711517 criboabbigliamento@gmail.com, REA: BG – 442417 Registro delle Imprese di Bergamo, Codice fiscale e numero d’iscrizione: GLDFNC78P69D952T.

3. Informazioni relative al prodotto

Le informazioni relative ai prodotti venduti sul sito www.criboabbigliamento.it suscettibili di vendita a distanza attraverso lo stesso sito sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 49 e 51 del Codice del Consumo.

4. Ordine del prodotto e conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ad offrire

L’ordine può essere effettuato attraverso il sito internet www.criboabbigliamento.it, selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il Cliente dovrà seguire le relative istruzioni contenute nel Sito.

L’importo del singolo ordine non potrà eccedere la somma di Euro 5.000 complessivi.

L’ordine verrà inviato cliccando il tasto “Acquista ora” e verrà archiviato nella banca dati di custodia ordini di Diffusione Tessile per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

L’ordine verrà quindi considerato una proposta contrattuale d’acquisto. Al ricevimento dell’ordine il Venditore invierà al Cliente una mail riportante il numero di ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento ed i tempi indicativi di consegna. Tale mail non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente, ma costituisce unicamente conferma di aver ricevuto l’ordine. Ricevuto l’ordine del Cliente il Venditore verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente.

Il contratto di vendita con il Venditore si concluderà solamente con l’invio di una separata mail di accettazione della proposta di acquisto e/o di conferma della spedizione dei prodotti ordinati.

L’ordine del Cliente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore.

Qualora l’ordine non possa essere accettato,il Venditore comunicherà entro 10 gg. successivi alla ricezione dell’ordine, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso a cui seguirà l’immediato storno dell’importo riservato al pagamento.

5. Prezzo del prodotto

Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di IVA. Il Venditore si prenderà carico del versamento di tutte le tasse, imposte e oneri.

6. Condizioni di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante carta di credito, account PayPal attivo o bonifico bancario. Sono accettate le seguenti carte di credito:

L’importo complessivo dell’ordine è impegnato sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine al Venditore (quando il Cliente seleziona “Acquista ora”), con contestuale accettazione da parte del Venditore, ai sensi dell’art. 4, e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione. Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il sito www.criboabbigliamento.it viene gestito in rete dalla banca che gestisce la carta di credito del Cliente, attraverso gli strumenti offerti da PayPal. PayPal e la relativa società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito utilizzata.

Ai fini del pagamento, il Cliente deve:

– in caso di pagamento mediante carta di credito, confermare attraverso il sito www.criboabbigliamento.it i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza;

– in caso di pagamento tramite conto PayPal, immettere gli estremi d’accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà rimandato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.

La conclusione della procedura d’ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito wwww.criboabbigliamento.it recante la conferma dell’accettazione dell’ordine.

Nel caso in cui l’addebito si riveli impossibile per un’erronea digitazione dei dati da parte del Cliente o per altre cause tecniche che verranno comunicate al Cliente dal somministratore del servizio di pagamento, il Cliente non potrà concludere la procedura d’ acquisto; qualora il Cliente decida di abbandonare la pagina di pagamento secondo i modi indicati dal somministratore di servizio, sarà reindirizzato ad una pagina del sito www.criboabbigliamento.it che visualizzerà l’impossibilità di completare l’ordine.

7. Consegna

La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente su territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine inoltrato al Venditore. Il Cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili. In ottemperanza alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, il Venditore eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Nel caso d’irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso effettuerà un ulteriore tentativo di consegna il giorno successivo, nel caso in cui anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente i propri recapiti e il punto di ritiro presso il quale sarà possibile ritirare i prodotti. Qualora il Cliente non ritiri i prodotti dal punto di ritiro entro 10 giorni, i prodotti ordinati verranno fatti rientrare al magazzino. Il Venditore contatterà il Cliente per concordare se procedere ad una nuova spedizione dei prodotti ordinati o se effettuare il rimborso del relativo pagamento.

Nell’ulteriore caso in cui la consegna del/i prodotto/i al Cliente non avvenga entro 5/7 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al Cliente da parte del Venditore, e si sia verificata l’impossibilità di tracciamento del luogo in cui si trova la merce a mezzo del sistema on-line che sarà messo a disposizione del Cliente, il Cliente dovrà comunicare al Venditore la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite una mail a: cribo.abbigliamento@gmail.com. Il Venditore si impegna a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore, nel cui caso seguirà l’annullamento dell’ordine e la contestuale restituzione dell’importo riservato al pagamento.

8. Costi di spedizione

La consegna è gratuita per un acquisto del valore minimo di € 100,00. A fronte di una spesa inferiore a tale importo, viene richiesto un contributo fisso di spese di spedizione pari a € 9,90.

9. Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.

L’esercizio del diritto di recesso è tuttavia escluso nei seguenti casi:
– vendita di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– nel caso in cui il Prodotto acquistato non venga riconsegnato integro e in perfette condizioni, con tutti i cartellini ancora attaccati e nella sua confezione originale
– nel caso in cui il Prodotto acquistato sia stato utilizzato, lavato o danneggiato

Laddove viceversa applicabile, il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisca il possesso fisico del Prodotto (ovvero dalla data di ricezione del Prodotto).

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare, prima della scadenza del termine, una comunicazione (anche utilizzando il modulo in calce) al Venditore con esplicita dichiarazione della sua decisione di recedere. Tale dichiarazione deve essere inviata tramite mail all’account cribo.abbigliamento@gmail.com ovvero a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a:

Cribo di Gualdi Francesca, Via S. Rocco, 40, 24029, Vertova (BG)

10. Restituzioni

Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale ed in uno stato di perfetta pulizia.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non saranno accettati resi danneggiati o che presentino segni di usura, ma solo quelli tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza.

All’interno della scatola di imballaggio andrà inserita copia del documento di consegna ricevuto nonché copia della conversazione mail inerente il reso.

I costi diretti per la restituzione del Prodotto, compresi gli eventuali costi di assicurazione, sono a carico del Cliente.

I rischi del trasporto per la restituzione del Prodotto sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la sua restituzione.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito ed il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, il Venditore rimborserà al Cliente l’intero importo pagato, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente. In ogni caso il Venditore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i Prodotti in restituzione.

11. Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali

La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

12. Forza maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerati come tali, eventi indipendenti dalla volontà del Venditore, che quest’ultima non poteva ragionevolmente attendersi al momento della conclusione del contratto di vendita quali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni e gli scioperi. Il Venditore informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

13. Diritti di proprietà intellettuale

La riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, l’uso degli elementi che compongono il Sito ed il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

Viene fatto divieto, pertanto, di copiare, divulgare o modificare le immagini conteniute nel sito.

I marchi ed i loghi delle piattaforme che concedono strumenti di pagamento, social network, corrieri e simili ed ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile al Venditore sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono indicati nel presente Sito solo a fini informativi per permettere l’esecuzione dei relativi Servizi.

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.

In caso di controversie concernenti le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente è informato della possibilità di ricorrere alla piattaforma ODR relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11. Tale piattaforma è attiva al seguente indirizzo web https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.

È fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

ALLEGATO 1

MODULO DI RECESSO


– Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio / nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni …………………………

– ordinato il …………….. (*) / ricevuto il ………………… (*)

– Nome del/dei consumatore/i ………………………….

– Indirizzo del/dei consumatore/i …………………..

Firma del/dei consumatore/i ……………………………

(*) cancellare la dicitura inutile